Intervento di ortodonzia: apparecchio invisalign a Milano e Cremona
Il trattamento Invisalign presso lo studio dentistico Melita a Milano e Cremona è uno dei più richiesti da uomini e donne di ogni età.
L’assenza di controindicazioni, una vasta applicazione e il supporto di una letteratura scientifica internazionale pongono l’Invisalign come trattamento principe per tantissimi casi di ortodonzia. La durata media della terapia di ortodonzia invisibile con Invisalign è di 12 mesi, con tempi che variano a seconda del caso. Invisalign permette l'allineamento dei denti attraverso un programma personalizzato.
Invisalign si avvale della più moderna tecnologia digitale, permettendo al medico e al paziente di pianificare e visualizzare al computer tutte le fasi degli spostamenti dentari sino al risultato finale del trattamento. L'apparecchio invisibile Invisalign é in grado di determinare il progressivo allineamento dentario con la stessa efficacia dei tradizionali apparecchi in metallo o ceramica, senza tuttavia determinarne i disagi.
Come funziona l’apparecchio invisibile Invisalign?
Il trattamento Invisalign prevede mascherine trasparenti rimovibili, molto sottili e confortevoli, fatte di materiale plastico flessibile che aderiscono perfettamente con le arcate dentali interessate dal trattamento ortodontico.
Il paziente è sottoposto a radiografie e a una scansione intraorale per controllare perfettamente il posizionamento dei denti. Questo grazie a un software di Invisalign con il quale viene creata una animazione in 3D in grado di mostrare come sarà il proprio sorriso alla fine del trattamento.
L’ortodonzia invisibile si effettua per mezzo di una serie di sottilissime mascherine in resina trasparente, costruite su misura per il paziente. Queste mascherine devono essere indossate generalmente per 20-22 ore al giorno, e possono essere facilmente rimosse durante i pasti.
I vantaggi dell’apparecchio invisibile Invisalign?
L’apparecchio Invisalign ha molteplici vantaggi. In primo luogo, dal punto di vista estetico, elimina il potenziale disagio psicologico e sociale di portare l’apparecchio. A parte alcune piccole limitazioni, l’apparecchio Invisalign riesce a fare in tempi simili a quelli di un apparecchio tradizionale praticamente tutti i movimenti necessari a risolvere la maggior parte dei disallineamenti e delle malocclusioni.